Come trovare case in affitto alle Canarie?

Come affittare casa alle Canarie? La domanda giusta, in realtà, dovrebbe essere: “ci sono case in affitto per Italiani alle Canarie?” Questa la risposta, una risposta veritiera e non una delle tante fandonie raccontate su blog e siti vari messi on line da italiani privi di scrupoli che non aspettano altro che altri “polli” arrivino per spennarli già all’Aeroporto: qui ormai quasi non affittano più ad italiani, visti i precedenti (case distrutte, affitti non pagati e mobili messi in vendita appena scappati dagli appartamenti, raggiri vari italian style!) almeno che non si abbia un reddito certificato, tipo una pensione di un certo livello, o un contratto di lavoro stabile sul posto e un avallo da parte di una banca spagnola. I prezzi degli appartamenti, poi, grazie alla crescente richiesta generata anche dalle migliaia di italiani che arrivano ogni mese (orami sull’isola si parla italiano ed i locali ci odiano sempre più) sono alle stelle, forse più che in una grande città italiana. Insomma, io certo non posso e voglio dissuadervi dal venire ma è mio dovere morale quello di avvisarvi. Se non credete a me vi consiglio di cercare bene su internet ma su siti attendibili, preferibilmente spagnoli ed imparziali, visto che qui uno dei business preferiti da molti connazionali è quello di far venire altri italiani, come voi, in cerca di un aiuto da parte di un connazionale che vive sul posto, per poi chiedere soldi in cambio di assistenza, se e quando in grado di darla. Spesso si tratta di semplici truffatori. Insomma, fate molta attenzione. Io sto vivendo tutto quello che vi sto raccontando sulla mia pelle e presto mi vedrò costretto mio malgrado a lasciare le Canarie, visto che la situazione è la stessa orami in tutte le isole dell’arcipelago.

Leave a comment